Atelier.

Nata dall’idea dei coniugi Carioni, l’architetto Claudia Lameri e il marito, geometra Ferdinando Carioni, Via Cavour 35 è un piccolo atelier sito nell’omonima via del centro storico di Crema.

L’atelier coniuga sinergicamente la ventennale esperienza nel campo dell’architettura e della progettazione d’interni dell’architetto Lameri, che ha collaborato con lo studio di architettura urbanistica del padre, con l’altrettanto ventennale esperienza del geometra Carioni nell’ambito dell’idraulica specializzata e dell’arredo bagno, maturata all’interno dell’azienda paterna. Da tale sintesi, nasce dunque un project life style che riguarda la casa nella sua totalità, dal progetto della pianta alle luci al singolo complemento d’arredo.

Infatti, partendo dall'involucro edilizio, che può essere stato realizzato in precedenza, Via Cavour 35 si occupa della distribuzione degli spazi interni, della realizzazione degli impianti, dei materiali, dei colori, delle luci ed infine dell'arredamento. La nostra idea è quella che i mobili debbano essere fatti su misura per il cliente e rispecchiare il loro carattere, in modo da risultare riconoscibile immediatamente. Altra caratteristica fondamentale a cui miriamo è la funzionalità: la vostra casa, infatti, non sarà solo bella ma sarà anche vivibile e molto accogliente. Tali scelte sono dettate, oltre che dall'esperienza dell’architetto, dalla funzione a cui l'ambiente è destinato e dallo “stile” prescelto.

Ogni stile, infatti, possiede una propria coerenza assicurata dalla conoscenza e dal rispetto dei principi che lo regolano. Inoltre, Il fiore all’occhiello del nostro atelier è rappresentato dalla preziosa collaborazione di sapienti artigiani, come sarte, tappezzieri, decoratori e falegnami: grazie a questo importante contributo troverete eleganti ambientazioni, un nuovo stile dell’abitare ricco di charme e in grado di donare ad ogni abitazione originalità e ricercatezza fin nel più piccolo dettaglio. Via Cavour 35, quindi, si propone a chi desidera vivere in un’abitazione esclusiva e personalizzata sulla base del proprio stile di vita.

Condividi su Facebook